Spostatevi tutti perché MAC Cosmetics sta alzando il livello di inclusività !

Ok, l’ho detto una volta e lo dirò di nuovo, nessuno ha tempo per i marchi di trucco che non promuovono l’inclusività. La gamma di tonalità 40 di Fenty Beauty e quella da 30 tonalità di Huda Beauty hanno fatto sì che altri marchi di bellezza avessero davvero bisogno di soddisfare il nuovo standard.

 

Da sempre MAC Cosmetics, produce fondotinta ciprie e correttori in varie nuances, ora però il marchio punta più in alto perché sta lanciando due nuove palette di correttori progettate esclusivamente per pelle scurissima come quella di Nyma Tang.

 

Nyma Tang è l’influencer afroamericana pioniera della categoria deep dark skin in tutto il mondo. Nel giro di pochi mesi ha raggiunto più di 500K iscritti su youtube dopo aver sbugiardato senza peli sulla lingua tutti quei brand che tutt’ora abusano del termine “inclusive“, mostrando i loro prodotti sulla sua pelle in una playlist di video che ha letteralmente spopolato sul web “The Darkest Shade“.

 

Le nuove palette correttori di MAC sono entrambe destinate alla color correction, highlight e al contouring per una gamma di tonalità di pelle scurissima e lo vediamo dallo spoiler che arriva fresco fresco dal profilo IG di Dominic Skinner nonché Global Senior Artist per MAC Cosmetics.

 

Un post condiviso da Dominic Skinner (@dominic_mua) in data:

 

La color correction è già complessa di per sé, quando si cerca di trovare l’ombra giusta su pelle scura e scurissima le cose diventano ancora più difficili, finalmente iniziamo a vedere dei cambiamenti sostanziali nell’industria cosmetica.

MAC Cosmetics ha creato queste due nuove palette di correttori a “geniali” che non solo considerano i toni più profondi della pelle, ma anche i sottotoni, perché, ammettiamolo, tutti sono semplicemente diversi!

Comments

comments