[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Forse non tutti ne sono al corrente perché grazie al cielo in Europa questa percezione non è così forte come in altre parti del mondo,  ma sappiate che in America  la pelle molto scura viene associata alla povertà, alla bruttezza, e a qualcosa di squallido. Tutto ciò perché all’epoca della tratta degli schiavi neri in America, i neri con incarnato simile al mio o più chiaro potevano stare dentro le case a lavorare, mentre quelli che erano scuri come Lupita Nyong’o o Viola Davis dovevano rimanere fuori dalle abitazioni e lavorare nei campi di cotone in condizioni disumane. Al giorno d’oggi questa differenza fra neri non è palesata, ma si manifesta comunque in altre maniere, in effetti l’abbondanza di melanina viene percepito come un crimine e determina il non rispetto e considerazione della società verso chi è stato benedetto con più melanina, l’equivalente del siero della gioventù. Questo fenomeno non esiste solo tra i bianchi verso i neri, ma si verifica anche fra neri vero altri neri. Molto probabilmente se vivessi in America, avrei una vita molto più agevolata rispetto ai miei due migliori amici, che sono molto più scuri di me, e questa distorta percezione del colore colpisce e affligge molte persone in tutto il mondo oltre l’America.

Alcuni per scongiurare la discriminazione optano per il bleaching, ossia l’utilizzo di creme e saponi chimici schiarenti da utilizzare sulla propria pelle, prodotti cosmetici gravemente dannosi  e cancerogeni che sono in commercio anche in Italia negli store etnici. Poi ci sono quelli che fortunatamente non si lasciano intaccare da queste assurdità e rivendicano la propria bellezza denunciando l’ignoranza di chi ha il folle pensiero che essere troppo scuri sia un crimine. È il caso di Nyla Lueeth, una ragazza nota sulla piattaforma Tumblr che è diventata ancora più virale su Instagram nelle ultime ore; questa giovane fanciulla, dopo aver postato dei suoi selfie, ha ricevuto dei commenti molto negativi e intimidatori, alcuni le hanno addirittura suggerito di schiarirsi la pelle.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

immaginiC’è un sacco di stupidità nei commenti e penso che dovrei affrontarne alcuni per un secondo. La vostra opinione sul fatto che sono troppo scura per voi è irrilevante per me, e poi che cosa dovrebbe significare ? Pensate che abbia intenzione di distruggere qualcosa che per me è stupendo e benedetto con il bleaching ? Non esponetevi con questi commenti perché sembrare stupidi quando scrivete #teamlightskin (#teampellechiara) zia ciao 👏🏿 tutti gli incarnati sono vincenti !! Tutte le tonalità sono belle . Ho lavorato così duramente per imparare ad amare me stessa ed accettare chi sono come persona. Sarò onesta non ho sempre amato la mia melanina . Il mio percorso per arrivare ad amarmi è stato duro , ma ora ho sono più sicura . Cosa dicono di me non mi spaventa più perché mi amo. Non è sorprendente che la gente voglia parlare, sarei preoccupata se non lo facessero .

CELEBRIAMO LA BELLEZZA NERA
Secondo me Nyla è meravigliosa, una bellezza anti convenzionale, quando l’ho vista la prima volta non potevo far a meno di guardarla, è davvero ipnotica. Un bellissimo e raro esempio di donna che ha quel un self-confidence che tutte noi vorremmo avere. Nyla ha  lavorato su se stessa, come avete letto nella caption, non ha sempre amato la sua melanina, ma ha imparato ad amarsi e a fregarsene dell’opinione altrui.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Comments

comments